Missione in Veneto della Commissione Antimafia, Pretto (Lega): “fitta serie di audizioni”

140
Operazione Ndrangheta
Operazione Ndrangheta

Lo scorso febbraio chiesi formalmente in Aula – afferma il deputato vicentino della Lega Erik Pretto, componente della Commissione parlamentare Antimafia – che venisse organizzata in tempi brevi una missione della Commissione parlamentare Antimafia in Veneto. Con soddisfazione annuncio che nelle giornate di mercoledì e giovedì tale Commissione sarà sul territorio veneto per svolgere una fitta serie di audizioni che avranno in particolar modo l’obiettivo di approfondire lo stato delle infiltrazioni mafiose nell’economia locale.

Le audizioni si terranno nelle Prefetture di Verona e Venezia. La mafia è un fenomeno che va conosciuto nelle sue molteplici sfaccettature, per essere quindi adeguatamente combattuto attraverso appositi strumenti che devono necessariamente nascere da un dialogo costante e determinato fra Politica, Magistratura e Forze dell’Ordine.

Purtroppo il nostro territorio, originariamente immune da questi fenomeni, ha imparato a conoscere quanto la presenza mafiosa possa essere dannosa per la libera concorrenza del mercato e per la sicurezza delle nostre comunità. Dal confronto serrato fra le istituzioni e da approfondite attività d’inchiesta, potranno certamente nascere nuove sinergie utili a tutelare i cittadini e gli imprenditori onesti che in Veneto vivono e lavorano”.