Marghera Estate 2019: già oltre 10mila presenze in piazza Mercato. L’assessore Venturini: offerta musicale, culturale e culinaria costruita per tutti i gusti

112
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Primo bilancio da tutto esaurito per Marghera Estate 2019. Sono infatti oltre 10mila le presenze registrate tra concerti e appuntamenti con lo street food in piazza Mercato.

Pienone per il concerto della Giovane Orchestra Metropolitana e per le performance delle cover band ospitate sul palco nelle prime tre settimane di luglio che hanno visto piazza Mercato trasformarsi in una grande festa a cielo aperto. E questa sera si balla in piazza con il Liscio dell’Orchestra Cristina Rocca che dalle 21 trasforma il cuore di Marghera in una grande balera sotto le stelle.

Per Simone Venturini, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Venezia “Marghera Estate anche quest’anno si conferma come punto di riferimento culturale e di intrattenimento per i residenti della zona e della Terraferma in generale – spiega – Abbiamo strutturato un calendario di iniziative orientati a rispondere alle esigenze di tutto il pubblico, dai più giovani alle generazioni che hanno saputo apprezzare l’offerta di musica lirica e le serate dedicate al ballo liscio. Il programma prevede un’altra settimana di appuntamenti così che, chi non è ancora riuscito a passare a Marghera, avrà l’opportunità di godersi una parentesi estiva in città tra, musica, divertimento e buon cibo con le serate dedicate alla cucina greca”.

La prossima settimana infatti è l’ultima dedicata alla musica di Marghera Estate 2019 perchè dal 2 di agosto si parte con il Cinema sotto le stelle con un fitto programma di film pensati per tutti.

Ultima settimana anche quella dedicata al cibo: dal 23 al 26 si farà un tuffo nei profumi e sapori mediterranei con le prelibatezze di I love Grecia.

E il programma della chiusura di luglio è per tutte le età. A salire sul palco per aprire l’ultima settimana di musica martedì 23 luglio è Sanremo Review 2019, un omaggio al Festival di Sanremo, nato nel 2016 da un’idea di Fabio Simionato. Nelle oltre 2 ore di spettacolo, viene ricreata la magia della kermesse sanremese in cui più cantanti interpretano, talvolta con delle riletture, alcune tra le migliaia di canzoni che nell’arco delle 69 edizioni del Festival, sono state ascoltate dal palco dell’Ariston e del Palafiori. Dall’edizione 2019, che verrà presentata in anteprima al Marghera Estate 2019, lo spettacolo si arricchisce dei presentatori e del corpo di ballo, così da poter far rivivere al meglio le sensazioni che si provano guardando il Festival Sanremese.

Mercoledì 24 è la volta della tribute band Zampa di Cocker Band e il concerto Joe Cocker. La leggenda di Woodstock: lo spettacolo è un racconto che si sviluppa lungo dieci capitoli di fatti, analisi, ricordi personali, aneddoti, e venti canzoni, due dopo ogni momento narrativo attraverso la voce di Giò Alajmo, storico giornalista di musica, che affianca la band. Il progetto della band nasce dalla volontà di dar vita alla band di Joe Cocker, prendendo come riferimento quella che lo accompagnò da Woodstock nel ’69 ai giorni nostri. Il repertorio ripercorre quasi tutto il periodo musicale di Joe Cocker dalla fine degli anni ’60 con brani come With a little help from my friends, Feelin’ alright e She came in trough the bathroom window, attraversando gli anni ’70 e ’80 con Up where we belong, You are so beautiful e You can leave your hat on fino agli anni ’90 e oltre con i suoi ultimi successi.

Giovedì 25 torna Miss Città di Marghera: per il terzo anno consecutivo la moda e la bellezza invadono piazza Mercato. La 3^ edizione di Miss Città di Marghera, organizzata da Manola Tabacco, evento dedicato a tutte le ragazze tra i 14 e i 26 anni prende il via alle 21.

Chiusura con il botto il 26 luglio con MTV on the road, il tour estivo di MTV UP!, il nuovo energy drink di MTV, che porterà una cascata di divertimento e musica. Chi parteciperà a questo evento avrà poi la possibilità di rivedersi in tv, visto che saranno presenti le telecamere del programma tv di MTV, la storica tv musicale. La tappa di MTV UP! sarà suddivisa in Day e Night: durante tutta la giornata le telecamere gireranno per la città per ritrovarsi poi in piazza Mercato. Durante la serata verranno regalati tanto gadget MTV UP (Cover, Cappellini, T-Shirt…), lo show multimediale sarà decisamente coinvolgente mentre il mood Musicale è basato sulle migliori Hit del momento e i tormentoni musicali di sempre.

Per agevolare le persone che verranno ad ascoltare la musica in piazza e che vogliono lasciare a casa la macchina, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione una corsa straordinaria del tram/bus da piazza Mercato al centro di Mestre.

Info: www.margheraestate.it