L’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha portato ieri sera i saluti dell’Amministrazione comunale alla cena solidale promossa dalle sezioni veneziane dell’Unitalsi, che come ogni anno organizzano una cena solidale nell’isola di San Giorgio con i volontari, con gli anziani e gli ammalati e i loro familiari.
Un’opportunità – spiegano i promotori – grazie a cui molte persone riescono ad assistere allo spettacolo del Redentore, nonostante le difficoltà legate all’anziana età o ad una malattia invalidante. All’iniziativa hanno partecipato anche i Black Lions Venezia, campioni italiani di hockey su carrozzina, le volontarie dello Spazio Mestre e Solidale e i dottor clown della Onlus Papà Renzo.
“Ringrazio di cuore gli amici dell’Unitalsi per aver voluto condividere con me questo importante momento di festa e di solidarietà – ha dichiarato l’assessore Venturini. A tutti loro, volontari, accompagnatori e persone accompagnate, arrivi il ringraziamento e la gratitudine della Città di Venezia”.