Il Consiglio comunale, con 21 voti favorevoli, nel corso della seduta odierna ha approvato la delibera sulla verifica degli equilibri generali del bilancio di previsione 2019-2021, sulla verifica dei suoi equilibri generali e sul suo assestamento generale.
Tra le modifiche principali al bilancio vengono stanziati 170mila euro per interventi in centro storico che si sono resi necessari dopo l’ondata di maltempo dell’8 luglio scorso e vengono messi a disposizione circa 200mila euro per intervenire su immobili residenziali a Mestre. La variante mette sul piatto anche circa 130mila euro per la progettazione di lavori per adeguare alle norme antisismiche alcune scuole comunali, mentre 1 milione di euro sarà utilizzato per l’illuminazione pubblica attraverso percorsi tematici e 60mila euro serviranno a riparare le conseguenze patite da alcuni edifici di culto dopo la perturbazione dell’8 luglio scorso.
Con la delibera, inoltre, viene concessa un’area in diritto di superficie alla Città Metropolitana di Venezia per poter realizzare una struttura sportiva a Mestre per un importo di 2.850.000 euro, aumentando così l’offerta di impianti per società e associazioni sportive del territorio. L’atto, infine, certifica che la situazione di bilancio risulta rispettosa delle norme e dei vincoli contabili.