Sabato 27 luglio proseguirà la fase finale dell’ondata di calore, con disagio fisico prevalentemente “intenso” solo sulle zone costiere e qualità dell’aria buona/discreta ovunque
La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal Centro meteorologico di Teolo dell’Arpav, comunica che oggi, venerdì 26 luglio, l’ondata di calore è in attenuazione, ma il disagio fisico prevalente passa da “intenso” a “debole/moderato” solo sulle zone montane. La qualità dell’aria è buona/discreta su tutta la Regione.
Il bollettino
Domani, sabato 27 luglio, proseguirà la fase finale dell’ondata di calore, con disagio fisico prevalentemente “intenso” solo sulle zone costiere e qualità dell’aria ancora buona/discreta ovunque.
Domenica 28 e lunedì 29 luglio il disagio fisico prevalente non sarà “intenso”. Qualità dell’aria “buona/discreta”.
Piano di risposta agli effetti delle ondate di calore
La Protezione civile comunale ricorda che è attivo il “Piano di risposta agli effetti sulla salute delle ondate di calore”, dove si trovano preziosi consigli sui comportamenti da adottare per difendersi dal caldo. Il Piano è attuato dal Comune di Venezia, Settori Protezione civile e Servizi alla Persona e alle Famiglie, in collaborazione con Azienda Ulss 3 Serenissima.
Per maggiori informazioni vai alla pagina informativa della Protezione civile comunale: https://www.comune.venezia.it/it/protezionecivile
Ministero della Salute
http://www.salute.gov.it/portale/caldo/dettaglioFaqCaldo.jsp?lingua=italiano&id=98
Venezia, 26 luglio 2019