Tramarossa, da Treviso (via Bassano) ecco il 17enne Tommaso Gianesini. Aggregati anche Riccardo Milani e Michael Owens

131

A poche settimane dal via della preparazione (lunedì 19 agosto) in casa Tramarossa Vicenza dal vivaio sono stati aggregati alla prima squadra in vista del prossimo campionato di serie B Riccardo Milani, classe 2001, Michael Owens del 2002.

Ma coach Marco Venezia potrà contare anche sull’arrivo di Tommaso Gianesini, 17enne che nell’ultima stagione ha giocato nell’Under 18 della De Longhi Treviso, ma il cui cartellino è dell’Oxygen Bassano dove è cresciuto. Un talentuoso tiratore che tornerà utile nelle rotazioni tra gli esterni biancorossi.

Confermato nel roster, invece, il giovane lungo Piergiacomo Rigon (foto sopra) dopo la “sparizione” dello scorso anno. 

A lasciare la squadra sono Luca Contrino, che non si è mai trovato a suo agio con coach Venezia, Luca Kedzo e Alberto Rigon: il terzetto di classe 2000 giocherà in prestito in C Silver all’Altavilla, dove si ricongiungeranno con Umberto Campiello.

Articolo precedente

LaBaskettara.com è un periodico sportivo online sul mondo della pallacanestro vicentina. Nato come blog e la pubblicazione saltuaria di contenuti, dal 2017 LaBaskettara è diventato un punto di riferimento settimanale con analisi, notizie e approfondimenti sul basket vicentino, grazie ad un giornalismo sportivo moderno, originale e di qualità.

Un giornalismo alla scoperta di notizie, personaggi e storie della realtà cestistica berica, sulle due principali società di basket del capoluogo, ma con un’attenzione particolare anche per tutto il mondo delle minors e delle giovanili vicentine.

LaBaskettara è nata anche per dare più spazio mediatico ad uno sport al secondo posto per numero di tesserati e appassionati nel vicentino.