Sono due nel fine settimana gli appuntamenti per bambini targati “Estate d’Eventi”, entrambi realizzati nell’ambito del bando “PalcoLibero in Città”.
Sabato 3 agosto, ore 17, parco di via Volta: Giocodanza®.
Tramite il gioco e la fantasia il bambino è condotto alla scoperta delle sue potenzialità artistiche ed emotive, considerando il gioco nel suo più alto aspetto educativo, in cui i componenti principali sono creatività e immaginazione. Corpo, voce, musica e spazio diventano il mezzo per esprimersi e relazionarsi. Si favorisce il lavoro di gruppo imparando a rispettare e osservare gli altri. Molteplici gli elementi espressivi presenti: mimo, danza, teatro, espressione vocale.
L’organizzazione è a cura di “A misura di bimbi – Associazione Calimero non esiste”.
Ingresso libero.
Info: calimerononesiste@gmail.com
Domenica 4 agosto, ore 18, parco del Castello di Romeo: Nel mondo di Leo.
Fondazione Aida e Marta Boscaini conducono i bambini in un percorso che ruota attorno allo scrittore e pittore Leo Lionni, autore di numerosi libri per bambini diventati molto famosi grazie alla loro semplicità e straordinaria immediatezza. Con i suoi personaggi più conosciuti: Guizzino, Pezzettino, Federico, Matteo… con i loro sogni e le loro paure; tutti alla ricerca del loro posto nel mondo. Un itinerario poetico ed entusiasmante adatto a bambini e grandi. Consigliato dai 3 anni in su.
Organizzazione a cura d Fondazione Aida ed Ensemble Vicenza Teatro per la rassegna “Estate in favola”.
Ingresso responsabile a offerta libera.
Info: promozione@fondazioneaida.it