Gli assessori al Turismo della Regione del Veneto, Federico Caner, e del Comune di Venezia Paola Mar si sono incontrati stamane in merito al regolamento attuativo della recente legge che disciplina il settore degli alloggi in locazione turistica, già predisposto dalla struttura regionale.
“È stato un confronto positivo e utile – affermano Caner e Mar –, propedeutico all’imminente varo del regolamento regionale con il quale, tra l’altro, sarà introdotto finalmente il codice identificativo, grazie al quale sarà possibile contrastare più efficacemente il fenomeno dell’abusivismo e della concorrenza sleale nell’attività di locazione turistica”.
“Abbiamo concordato sulla necessità di promuovere controlli attenti, puntuali e continui – proseguono i due assessori –, anche in considerazione delle specifiche esigenze di una città particolare come Venezia. Il nostro obiettivo è essenzialmente quello di assicurare la massima trasparenza nel settore della ricettività turistica, a tutela dei consumatori ma anche dei tanti operatori, proprietari e gestori di strutture, che operano in assoluta legittimità e nel pieno rispetto delle regole”.