LR Vicenza scalda i motori per il campionato, parlano Rosso e Di Carlo: “confronto a 360 gradi”

237
Di Carlo
Di Carlo

A meno di una settimana dal via del campionato con la trasferta sul campo del Modena (qui tutte le info sui biglietti) alle ore 17:30 di domenica 25 agosto, il LR Vicenza ha sconfitto in amichevole il Pordenone di Tesser (sotto il tabellino). Al termine della gara hanno parlato il presidente Stefano Rosso e mister Mimmo Di Carlo.

“E’ stato un bel test – ha detto Rosso – divertente, con diversi gol, anche se il caldo ha influito sulle gambe. Ho visto una squadra migliore rispetto al triangolare di mercoledì e mi sembra anche giusto, visto che manca solo una settimana all’inizio del campionato. Nel post partita ci siamo confrontati con Magalini, Bedin e il mister, abbiamo parlato a 360 gradi, da come è andato il ritiro, a queste prime settimane di allenamenti, a come stanno i giocatori, al mercato, è stato un buon momento”.

“Abbiamo sempre avuto degli obiettivi chiari – continua – non siamo usciti dalla rotta che ci eravamo prefissati, magari a questo punto pensavo di essere un filino più avanti in termini di completezza della rosa, ma c’è ancora tutto il tempo per fare quello che manca. Avrei preferito avere già tutti dal ritiro, ma capisco le logiche del mercato per le quali talune volte è meglio aspettare e si rischia anche di fare degli. L’idea è di completarci prima dell’inizio del campionato, così per essere pronti già alla prima giornata. Penso ci sarà un ingresso per reparto. Poi bisogna vedere cosa succede, queste settimane prima della chiusura sono sempre un po’ particolari”.

“Ho visto cose buone – sono le parole invece di Di Carlo – come ne avevo viste nelle ultime amichevoli. Ho cercato di far ruotare tutta la rosa per dare minutaggio. Abbiamo ridotto un po’ il lavoro e si è visto sul campo. Di lavoro ce ne attende comunque ancora molto, come di miglioramenti. Atteggiamento, modo di stare in campo e voler essere squadra fino in fondo sono le cose che mi sono piaciute oggi. Ben vengano partite con formazioni di categoria superiore per capire dove crescere e fare tre gol al Pordenone è sicuramente positivo”.

“Ho visto belle giocate – conclude – anche di fino, per esempio Zarpellon ha fatto molto bene, ma al di là dei singoli dobbiamo però crescere in pressing e in possesso, velocizzando di più il gioco. Dando palle più pulite e veloci agli attaccanti. La vittoria, in ogni caso, fa sempre bene. Sarà importante ritrovare Guerra e Cinelli. Il Presidente? Ci siamo confrontati su tutto, su com’è andato il ritiro, sui giocatori, siamo comunque sempre in contatto”.

LR Vicenza-Pordenone 3-2

LR Vicenza (4-3-1-2): Grandi (dal 72? Albertazzi); Bianchi (dal 76? Bonetto), Padella, Bizzotto, Liviero (dal 69’ Barlocco); Zonta (dal 62’ Pontisso), Scoppa (dal 76? Cappelletti), Emmanuello; Zarpellon (dal 62’ Giacomelli); Arma (dal 81? Tronco), Marotta. A disp: Pasini, Gashi, Okoli). All. Di Carlo

Pordenone (4-3-1-2): Bindi (dal 46’ Di Gregorio); Semenzato (dal 62’ Florio), Camporese (dal 62’ Barison), Vogliacco, De Agostini (dal 46’ Zanon); Misuraca (dal 78? Cotali), Burrai (dal 46’ Pasa), Pobega (dal 46’ Pobega); Chiaretti (dal 62’ Mazzocco); Ciurria, Monachello (dal 78? Bertoli). All. Tesser

Arbitro: Nicolò Marini di Trieste

Marcatori: 3’ Vogliacco (P), 13’ Emmanuello (LRV), 16’ Zarpellon (LRV), 32’ Chiaretti (P), 66? Giacomelli (LRV)

Spettatori: 1300 circa

Note: Giornata calda. Terreno in buone condizioni