Polizia locale: ancora daspo e sanzioni a tutela del decoro

113
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Continua l’attività della Polizia locale a tutela del decoro urbano. Sabato scorso, verso le ore 15.40, personale del Nucleo Pronto impiego è intervenuto a Cannaregio, dietro la stazione ferroviaria di Santa Lucia, per interrompere il bivacco di un cittadino cinese di 30 anni, che aveva installato al suolo una tenda da campeggio con materiale vario. Il giovane è stato sanzionato con 200 euro.

Domenica invece gli agenti della Sezione di Polizia locale del Lido sono intervenuti in spiaggia perché tre uomini, in stato di ubriachezza, molestavano i passanti. I tre uomini, di nazionalità bielorussa, tra i 25 e i 35 anni, privi di documenti, sono stati identificati con il rilievo foto dattiloscopico presso il Comando Polizia locale: sono stati sanzionati per ubriachezza e fatti oggetto di Ordine di allontanamento.

Analogo provvedimento è stato emesso anche questa mattina, sempre nella zona del Blue Moon, al Lido di Venezia, nei confronti di un venditore abusivo di nazionalità marocchina per violazione della legge sul commercio.

Infine questa mattina, in piazza San Marco, vicino alla colonna del Todaro, un cittadino tedesco di 48 anni è stato sanzionato con 50 euro di multa per aver lanciato in aria un drone.