Sangue a parco Fornaci, espulso dall’Italia l’aggressore. La polizia: situazione sotto controllo

138
Vicenza questura polizia
Questura di Vicenza

È stato l’artefice dell’aggressione con frammenti bottiglia che ha procurato la ferita alla mano e la fuga attraverso il parco della vittima sanguinante. Ma ieri autore della violenza avvenuta la sera del 25 agosto a parco Fornaci è stato individuato e prelevato dalle Volanti mentre si aggirava ancora al parco nella giornata di mercoledì.

Grazie a lunghi e accurati accertamenti anche attraverso i sistemi di videosorveglianza è stato riconosciuto un gambiano classe ’94 sul quale gravava un ordine di allontanamento dal territorio della città emesso dal Questore il 4 aprile scorso, in quanto risultava il referente di quella parte della comunità africana dedita al micro spaccio di sostanze stupefacenti. Ora per il 25enne è arrivato il provvedimento di espulsione dall’Italia, dopo un anno dall’ingresso nel nostro Paese: accompagnato al Cpl di Bari è in attesa del rimpatrio.

La persona aggredita è invece un immigrato pakistano regolare. La polizia tiene a far sapere alla cittadinanza che episodi come quello alle Fornaci, avvenuto in un’area appartata del parco e lontano dal chiosco, sono fisiologici in alcune aree come avviene in tante altre grandi città italiane.

Nel frattempo, però, sono stati intensificate le attività di controllo anche grazie al supporto della squadra mobile e dell’anticrimine di Padova.