Conservatorio Pedrollo, borsa di studio da IEG per Niccolò Romanin e Beatrice Milanese, i migliori diplomati in Jazz

168

Supportare le eccellenze del territorio berico, consolidando il forte legame esistente con la città di Vicenza: Italian Exhibition Group SpA (IEG) ha deciso di finanziare una borsa di studio del valore di 1000€ riservata agli studenti diplomati del Dipartimento di Musica Jazz del Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza, uno degli istituti in Italia con la più ampia offerta formativa, che conta oltre 700 studenti (di cui oltre il 10% stranieri).

Il rapporto tra IEG, il Conservatorio e in particolare il Dipartimento di Musica Jazz è saldo e duraturo, e troverà espressione anche durante l’edizione settembrina di VicenzaOro (in programma dal 7 all’11 settembre 2019), quando alcuni studenti si esibiranno durante l’esclusivo Opening Cocktail in Basilica Palladiana. «La sinergia tra enti ed istituzioni determina le condizioni per valorizzare la creatività e la formazione accademica in ambito artistico. Anche il Conservatorio con la sua specificità musicale, così come il settore orafo con il design e know-how specifico, è un simbolo dell’eccellenza vicentina. Ringraziamo Italian Exhibition Group per aver scelto di sostenerci con l’istituzione di questa borsa di studio» dichiara il Maestro Roberto Antonello, Direttore del Conservatorio “Arrigo Pedrollo”.

La borsa di studio è stata assegnata a Niccolò Romanin, diplomato in Batteria e Percussioni jazz, e a Beatrice Milanese, diplomata in Canto jazz, che sono risultati essere i migliori diplomati in Jazz 1° livello delle sessioni di ottobre 2018/ febbraio 2019/ luglio 2019.