Marano Vicentino, arriva ?Controvento?, lo spettacolo di solidarietà a favore del comune di Montefortino (FM), colpito dal terremoto nel 2016

137

Arriva per la seconda volta a teatro, lo spettacolo “Controvento” dei ragazzi e operatori del Centro diurno propedeutico al lavoro e occupazionale della cooperativa Verlata di Villaverla (VI). Venerdì 13 aprile, alle 20.30 nell’auditorium comunale di Marano, sarà riproposto il progetto dei ragazzi, che ha lo scopo di trasmettere un personale messaggio di autenticità: cosa vogliamo per noi stessi? Chi vogliamo essere? Lo spettacolo prende il via da queste domande, “che molte volte ci bloccano e ci fanno sentire chiusi come dentro un bozzolo”, spiegano gli ideatori di “Controvento”.

“Aspettative sociali, automatismi quotidiani e resistenze interne che ognuno di noi vive ci portano a questo blocco interiore. Proprio per questa difficoltà, riuscire a essere se stessi è un atto personale, una piccola, ma grande rivoluzione che assume le sembianze di una nuova nascita”.

Lo spettacolo di venerdì sera è realizzato in collaborazione con il Comune di Marano Vicentino, il gruppo GIS e Marano Vic.ino a Voi. Le offerte raccolte durante la serata – a ingresso libero -, infatti, saranno devolute al progetto di costruzione di un forno condiviso nel Comune di Montefortino (FM), colpito dal terremoto del 2016.