Ragazza investita sulle strisce al Villaggio del Sole, la protesta del Pd: “situazione pericolosa, urge sottopasso e presidio”

390
L'intervento dei vigili dopo l'incidente
L'intervento dei vigili dopo l'incidente al Villaggio del Sole

Una ragazza di 22 anni è stata investita verso le 8.30 di lunedì mattina da un’auto tra le rotatorie dell’Albera e quella nuova di viale del Sole. Ora è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Bortolo. A denunciare la pericolosità per il traffico in zona è da lungo tempo il consigliere comunale Pd e del Comitato Albera Giovanni Rolando che lancia un grido d’allarme insieme alle colleghe di partito e componenti del Direttivo Circolo 6 Pd, Alessandra Marobin e Daniela Sbrollini.

“Delle tre zebre oggi disegnate sull’asfalto in quel tratto di 250 metri di lunghezza al Villaggio del Sole – esordisce Rolando – solo la prima al semaforo a chiamata alla rotatoria dell’Albera è segnalata e protetta appunto con l’impianto semaforico a chiamata. Le altre due sono libere e dunque pericolose all’attraversamento dei pedon,i tra cui molte persone anziane e studenti con l’apertura delle scuole“.

Il sottopasso – continua Rolando – è ancora chiuso e in ritardo sui tempi di ultimazione lavori e il supermercato Aldi aprirà il 19 settembre complicando ancor più la situazione per l’utenza debole al Villaggio del Sole“.

Il Comitato dell’Albera allestirà un Gazebo mercoledì prossimo 18 settembre nello spiazzo davanti alla Farmacia del Sole alla rototoria dell’Albera:

“Per denunciare la pericolosa situazione e richiedere i provvedimenti necessari all’amministrazione comunale”.

“Apprendiamo del terribile incidente avvenuto questa mattina al Villaggio Del Sole, all’altezza di Via Colombo – riporta invece la nota congiunta di Pd, Marobin e Sbrollini che intervengono preoccupate sulla vicenda – Una giovane donna è stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali. Nel manifestare la nostra vicinanza, alle persone coinvolte in questo terribile incidente, non possiamo non pensare a tutti coloro che quotidianamente attraversano la strada, in attesa del completamento del sottopasso del Viale del sole.
Siamo a confermare l’urgenza dell’ultimazione dei lavori del sotto passaggio, e a richiedere un presidio fisso in prossimità delle strisce pedonali che consenta un attraversamento più sicuro, soprattutto nel periodo scolastico e negli orari sensibili h. 7.30 – 08.00 e 13.45 – 14.30 durante il quale molti sono i bambini e le famiglie che devono attraversare il Viale del Sole, pesantemente trafficato“.