Nuovo supermercato in viale del Sole all’ex campo di calcio, “invasione” del Coordinamento Studentesco con squadra e pallone

355

Ha aperto il nuovo supermercato Aldi – è scritto in un comunicato del Coordinamento Studentesco di Vicenza – che ha sostituito il vecchio campetto da calcio parrocchiale di Villaggio del sole; esso rappresenta solo uno dei tanti progetti di cementificazione che stanno colpendo il nostro territorio, in effetti è una vera e propria catena di disastri che dopo le recenti scoperte (la zona ex barcaro ed il progetto di San Felice) non sembrano finire.

Di fatto la nostra giunta svende a società private il terreno pubblico ancora edificabile, ignorando bellamente la nostra salute ed il nostro stesso futuro. Narrando l’ennesimo guadagno sulla scia di rotatorie e bretelle, ci stanno solo prendendo in giro.

Così alle 18:00 circa abbiamo giocato quella partita di calcio, prenotata anni fa nel campetto della parrocchia di San Carlo, gridando ancora una volta il nostro odio nei confronti del consumo che avanza, devastando il verde e le nostre vite; ma stavolta armati di squadra e pallone.

Per riportare alla luce anche col sorriso, quello spazio verde d’aggregazione sportiva ora soppiantato al cemento e alla merce.