Domenica 29 settembre, con partenza alle ore 9.30, da Porta Rossa al Parco San Giuliano di Mestre, si corre la “Vien, cori… ma staghene fora!”, una manifestazione podistica ludico motoria a passo libero dilettantistica non competitiva a scopo benefico, in memoria di Stefano Cera, organizzata da Aps Club 41 Mestre, con il sostegno dell’Amministrazione comunale e il Patrocinio della Città Metropolitana di Venezia. L’obiettivo della manifestazione infatti, che promuove sport, benessere e socialità, è quello di ricordare Cera, mestrino malato di Sla e recentemente scomparso, e raccogliere fondi che verranno devoluti all’Avapo di Mestre, l’Associazione onlus che assiste a domicilio i pazienti oncologici.
“Un caloroso ringraziamento ad Aps Club 41 Mestre e a tutti coloro che si sono adoperati con passione e dedizione all’organizzazione di questa corsa/camminata ludico motoria non competitiva in memoria del nostro concittadino, tragicamente scomparso a causa della Sla. Sarà un’occasione per vivere gli angoli, anche verdi, della nostra città ma soprattutto per promuovere lo sport, la socialità e la solidarietà, raccogliendo fondi a favore di una realtà importantissima per il nostro territorio rappresentata dall’Avapo. Auguro un grande successo a questa prima edizione”.
La corsa prevede due percorsi, uno di 5 e l’altro di 10 chilometri, rivolti anche al nordic walking e totalmente accessibili a bimbi e a portatori di handicap, e la chiusura è prevista per le ore 12.30 circa. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo. E’ possibile iscriversi entro domani, venerdì 27 settembre, in via Ca’ Rossa 48, o la mattina stessa della corsa a partire dalle ore 8. La quota di iscrizione è di 5 euro. Per informazioni si può consultare il sito www.club41mestre.org, mandare una email a segretario@club41mestre.it, o telefonare ai numeri 338 7751288 (Melania) e 347 3136316 (Mauro).