Iannucci e Colombo dicono 33, ma Sarcedo cede nel finale contro Albino

128

Un buon Sarcedo cede nel finale contro Albino. Partita subito in salita per le gialloblu che pagano l’emozione dell’esordio. Le ospiti non sbagliano praticamente niente nel primo quarto mettono a referto 29 (!) punti contro i 12 di Sarcedo. Vantaggio ospite che sale fino a +19, dopodiché la squadra di Silvestrucci si scioglie. Comincia a mettere le cose a posto in difesa e a trovare valide soluzioni in attacco. Il divario scende anche sotto la doppia cifra prima di arrivare all’intervallo con le ospiti ancora avanti 40-27.

Dopo l’intervallo scende in campo un Sarcedo ancora più determinato. Grazie ad un parziale di 17-4 si riporta in parità. Da li la partita resta equilibrata fino alla fine. Sarcedo, già privo di Hannah Shaw, perde per falli anche Iannucci pochi minuti dopo l’inizio del quarto periodo.

Nel finale decisiva la maggior freddezza delle ospiti dalla lunetta. Per Sarcedo, pur sconfitto, resta comunque una buona prova collettiva.

BASKET SARCEDO – ALBINO 53 – 57

SARCEDO: Viviani 4, Galdiolo, Iannucci 16, Zanella n.e., Colombo 17, Battilotti, Carollo, Fumagalli 3, Garzotto 2, Meggiolaro, Santarelli 11. All.: Silvestrucci

ALBINO: Rizzo 3, Birolini, Mandelli 16, Laube 6, Agazzi, Parella n.e., Passeri n.e., Baiardo 9, De Gianni 6, Grudzein 17, Pintossi, Locatelli. All.: Fassina