Domenica 6 ottobre il Museo Zannato, assieme a WWF Vicenza-Padova e all’’Ufficio Verde Pubblico del Comune di Montecchio Maggiore, propone “Botanica urbana”, una passeggiata alla scoperta della natura in città.
L’evento è nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Urban nature”, nata da un’idea dell’associazione Nazionale Musei Scientifici (ANMS), di cui il Museo Zannato fa parte da più di 15 anni, assieme a WWF e Comando unità forestali, ambientali e agroalimentari (CUFAA) dell’Arma dei Carabinieri.
Questo il programma:9.45: ritrovo al Museo Zannato, saluto dell’Amministrazione comunale e del WWF Vicenza-Padova
10.00: passeggiata per Montecchio Maggiore alla scoperta della flora urbana
11.00: ritorno in Museo, intervento sulla fauna urbana
11.30: aperitivo “Urban Nature” e conclusioni finali nelle sale espositive del MuseoIngresso e partecipazione liberi e gratuiti. In caso di pioggia l’attività verrà svolta in Museo.Inoltre il Museo, come ogni prima domenica del mese, sarà ad ingresso gratuito dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30. Alle 16 la conservatrice archeologa Annachiara Bruttomesso condurrà una visita guidata, anch’essa gratuita, nelle sale della sezione archeologica.
La Civitus Vicenza sarà impegnata stasera alle ore 21 nell’anticipo della 13^ giornata della Serie B Nazionale Old Wild West contro la Paffoni Fulgor...