Daniele Dalla Costa neo segretario PD Schio, Leonardo Dalla Vecchia fa il capogruppo in Comune

425
Leonardo Dalla Vecchia e Daniele Dalla Costa alle votazioni per il segretario Pd di Schio
Leonardo Dalla Vecchia e Daniele Dalla Costa alle votazioni per il segretario Pd di Schio

La sera di Giovedì 3 Ottobre l’assemblea degli iscritti del PD di Schio ha eletto a nuovo Segretario di Circolo Daniele Dalla Costa. Il Circolo era stato chiamato al rinnovo dopo che il Segretario Leonardo Dalla Vecchia aveva rassegnato le sue dimissioni, dimissioni che non sono legate in alcun modo alle vicende nazionali né al risultato delle ultime amministrative, ma all’oggettiva impossibilità di essere allo stesso tempo Segretario e Capo Gruppo in Consiglio Comunale.

Lo stesso Dalla Vecchia aveva dichiarato: Lo faccio, perché penso sia necessaria una divisione dei ruoli. Il Partito ha bisogno di una persona che si dedichi a tempo pieno al rilancio dell’azione politica in Città, a me oggi è chiesto un altro compito ed è giusto che mi dedichi a questo nel rispetto di quanti in Città mi hanno dato fiducia.

Daniele Dalla Costa, trentacinquenne originario di Magré, si era avvicinato al PD per la prima volta nel 2014, ma solo dopo la sconfitta elettorale delle ultime politiche aveva deciso di prendere la tessera. Negli ultimi due anni aveva collaborato con la segreteria uscente curando la comunicazione del gruppo e aveva partecipato alle ultime Amministrative come candidato nelle fila del PD.

Queste le parole del nuovo Segretario dopo l’elezione:

“Un sentito ringraziamento va a Leonardo per aver partecipato alla difficile sfida delle elezioni amministrative e allo stesso tempo aver creato un solido gruppo all’interno del PD Scledense. Sono onorato che il Partito Democratico di Schio mi abbia designato come la persona giusta per portare avanti questo importante progetto.  Le sfide da affrontare sono tante, a partire dal braccio di ferro sulla sanità pubblica e il riuscire a comunicare in modo efficace i nostri programmi e le nostre proposte per il territorio. La chiave per il successo sta nel coinvolgimento di tutti gli iscritti e di un numero sempre maggiore di cittadini nel progetto del Partito Democratico. Un grande lavoro sarà fatto anche per un’efficiente cooperazione tra tutti i Circoli PD dell’Alto Vicentino e con le liste civiche della nostra area.”

Ancora una volta una scelta non all’insegna della rottura ma di una continuità, con un altro giovane alla guida del PD Scledense dove il testimone sembra essere ormai passato da una generazione Politica ad un’altra.