Antagonisti segnalati davanti alla base Usa, Rifondazione comunista Vicenza: erano studenti che manifestavano per il popolo curdo

170
Rifondazione Comunista: dimostrano studenti non antagonisti alla base Usa a Vicenza
Rifondazione Comunista: dimostrano studenti non antagonisti alla base Usa a Vicenza
“Siamo occupati militarmente dall’esercito USA – scrive nella nota che pubblichiamo Rifondazione Comunista federazione di Vicenza – che con esasperante spregiudicatezza consuma il nostro suolo e inquina la nostra falda per costruire la base Del Din, il Moloch a nord di Vicenza. Siamo occupati da un esercito di padroni che amplia in altezza il villaggio della (sic!) Pace, l’alveare di cavallette a est di Vicenza”.
“A sud, lungo la dorsale dei Berici, i gringos della Pluto – continua la nota di Rifondazione Comunista – hanno invece scavato come nani senza alcun ritegno posizionando tempo fa Balrog atomici… Eppure ad essere segnalati in Questura sono 40 studenti, ragazzi del centro sociale Bocciodromo che, durante il presidio di venerdì 11 ott per la libertà della Rojava occupata dal dittatore Erdogan foraggiato con armi USA e italiane, hanno, udite udite, “attraversato viale della Pace con l’ntenzione di colorare il muro perimetrale della Ederle con un secchio di vernice“. Rifondazione Vicenza esprime tutta la solidarietà e vicinanza a questi giovani ideatori di mondi migliori. Un mondo migliore è necessario, un mondo migliore è in costruzione.