Pianoforte a 4 mani a Porto Burci

177

Domenica 27 Ottobre  dalle ore 21:00 presso l’associazione Porto Burci di Vicenza si terrà l’evento  Pianoforte a 4 mani.

Robert Schumann — Pictures from the east

Franz Schubert — Fantasia in fa minore

Johannes Brahms — Danze ungheresi

Mauro Cecchin è nato nel 1989. Ha studiato pianoforte con Enrico Anselmi e si è diplomato con lode nel 2008 al Conservatorio di musica di Vicenza, dove ha studiato anche composizione per cinque anni. Nello stesso anno ha completato gli studi classici ed è stato ammesso al Conservatorio Tchaikovsky di Mosca dove si è diplomato nel 2014 con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del Prof. Ruvim Ostrovsky.

Ha partecipato a molti corsi di improvvisazione con Christiane Montandon (metodo Dalcroze) e a masterclasses di pianoforte con B.Canino, P.Spagnolo, I.Plotnikova e ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali.

Nel 2008 Mauro è stato selezionato come miglior allievo del Conservatorio di Vicenza, aggiudicandosi una borsa di studio per un corso di perfezionamento in Florida.
Nel 2010, 2011 e 2014 è stato inserito nelle rassegne di concerti dei migliori allievi del conservatorio di Mosca.

Nel 2017 ha collaborato come direttore artistico alla realizzazione del festival “una stagione in Crescendo” nel vicentino.

Ha ottenuto molteplici segnalazioni sulla stampa italiana, in televisione e in radio (Radio greca, Australian State Radio/Tv SBS). Si è esibito in Italia, Russia, Francia, Grecia, Australia, Montenegro.Correntemente svolge sia l’attività concertistica che quella didattica.

Floriana Iovino, pianista vicentina, ha frequentato il Conservatorio Statale di Musica “A. Pedrollo” di Vicenza, diplomandosi brillantemente sotto la guida di Marco Tezza. Segue le Masterclasses di Benedetto Lupo, Aleksandar Madzar, Filippo Gamba, Boris Berman e Massimiliano Ferrati; grazie ad una borsa di studio, inoltre, ha frequentato i corsi di perfezionamento della Steinway Society di Verona con Federico Gianello. Vincitrice del Premio Speciale “Marco Allegri” al concorso di Castrocaro riservato ai migliori diplomati d’Italia, attualmente è iscritta al biennio accademico di II livello al Conservatorio Statale di Musica “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, nella classe di pianoforte di Massimiliano Ferrati.