Prossimo premier: dai bookmaker a 1,75 incarico a Luigi Di Maio, a 2 quello a Salvini. A 1,5 la quota di un Governo M5S centrodestra

172

Scintille tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio: nessuno dei due intende rinunciare a Palazzo Chigi. «Oltre il 32% ha votato il Movimento 5 Stelle e il sottoscritto come premier. Non mi impunto per una questione personale, è una questione di credibilità della democrazia. È la volontà popolare quella che conta. Io farò di tutto affinchè venga soddisfatta», ha detto Di Maio. «Questo non è il modo di agire. Se dice così sbaglia, perché ad oggi è nessuno», ha risposto Matteo Salvini. Per i bookmaker di Softbet24, però, come riporta Agipronews, sarà Di Maio il prossimo premier incaricato, una possibilità a 1,75, con Salvini che insegue a 2 volte la posta.

Prende quota l’ipotesi di un Governo M5S-centrodestra (a 1,50), con la coalizione tra grillini e Lega seconda in lavagna a 2,00. Nonostante il Pd abbia ribadito di voler fare opposizione, un Governo insieme ai 5Stelle si gioca a 2,50 e per l’accordo tra democratici e centrodestra si sale a 5,00. In questo caso, i bookmaker punterebbero su Paolo Gentiloni premier a 3 volte la scommessa, con Gianni Letta a 5,00 e il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani a 10,00. Un nome “nuovo” alla guida del prossimo Governo, invece, si gioca a 6,00.

MSC/Agipro