Garante per i diritti delle persone private della liberà personale, avviso pubblico

112

Il Comune di Vicenza cerca il nuovo garante per i diritti delle persone private della libertà personale attraverso un avviso pubblico riservato a cittadini con comprovata esperienza e formazione culturale nel campo della tutela dei diritti umani delle persone, delle scienze giuridiche, economiche e sociali, delle attività sociali in Istituti di prevenzione e pena o nell’ufficio per l’esecuzione penale esterna e una conoscenza della realtà carceraria locale offrendo la massima garanzia di probità, indipendenza, obiettività, competenza e capacità di esercitare efficacemente le proprie funzioni.

Il garante resta in carica fino alla scadenza del mandato del Consiglio comunale stesso operando in prorogatio fino alla nomina del suo successore. L’incarico è rinnovabile non più di una volta. La funzione di Garante è gratuita: riceverà il rimborso delle spese effettivamente sostenute e documentate.

Le candidature devono essere indirizzate all’ufficio di presidenza del Consiglio comunale e presentate entro le 12 del 6 dicembre al protocollo generale del Comune di Vicenza in corso Palladio 98 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12.30, martedì e giovedì anche dalle 16.30 alle 18), anche tramite raccomandata o posta certificata all’indirizzo viceza@cert.comune.vicenza.it.

Alla domanda dovrà essere allegato curriculum vitaee personale in formato europeo in relazione ai requisiti richiesti e copia di un valido documento di identità personale. La candidatura e il curriculum dovranno essere sottoscritti dal candidato.

L’avviso pubblico e il fac-simile per la domanda sono pubblicati sul sito del Comune nella sezione Pubblicazioni online > Nomine e designazioni.

Ulteriori informazioni possono essere richieste chiamando al numero 0444222520 o tramite email scrivendo a segretetiadirezioneservizisociali@comune.vicenza.it