Dal 15 novembre circa l’ex Caffè Garibaldi tornerà ad avere il suo dehors coperto tanto apprezzato dal pubblico.
La giunta comunale ha autorizzato il gestore della ditta El Coq che ha richiesto di allestire un dehors fisso coperto verso piazza dei Signori.
A novembre, pertanto, verrà installata la struttura che rimarrà in via sperimentale ai fini di valutare l’ingombro, per tre mesi, per poter adottare eventuali miglioramenti, se fosse necessario, in vista di una soluzione definitiva ed in attesa della valutazione da parte della Soprintendenza.
“E’ una decisione che segue il ragionamento dell’amministrazione su questa importante installazione in piazza dei Signori e, in questo senso, si è voluto autorizzare la prova d’ingombro per capire la fattibilità verso una soluzione definitiva in stretta collaborazione con la Soprintendenza – spiega l’assessore all’urbanistica Marco Lunardi.
“E’ la dimostrazione concreta che vogliamo mettere nelle condizioni migliori di esercitare la propria professione una delle eccellenze del nostro territorio che non solo dà un servizio ai cittadini ma che è in grado di raccontare la vicentinità in tutto il mondo” – commenta l’assessore al commercio e attività produttive Silvio Giovine.