Allarme eroina, Berlato (FdI/Mcr): è necessario intervenire con politiche informative ed educative

127

L’allarme droga nella nostra regione si fa sentire sempre più forte – esordisce in una nota il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Sergio Berlato – In particolare la nostra attenzione deve rivolgersi al mercato dell’eroina a Vicenza, dove gli spacciatori, soprattutto affiliati alla Mafia Nigeriana, hanno trasformato Campo Marzo e Parco Fornaci nelle piazze in cui l’eroina viene venduta a più basso costo.

Parliamo di microdosi vendute a cinque euro o barattate per un po’ di alcolici. È necessario attivarsi anche attraverso politiche rieducative e informative – prosegue il Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Veneto Sergio Berlato –, perché il ritorno dell’utilizzo di eroina per endovena porta con sé una serie di allarmi sanitari. Il rischio concreto è rappresentato dalla diffusione delle patologie correlate legate all’uso di siringhe non pulite e scambiate gli uni con gli altri. I giovani, che non hanno vissuto l’allerta negli anni ’80, non hanno la percezione della pericolosità di questa sostanza e del rischio Aids ed epatite. Devono essere informati ed educati.

Di questo e molto altro – conclude l’On. Sergio Berlato – parleremo nell’incontro organizzato dal Circolo Cittadino di Fratelli d’Italia con il Coordinatore provinciale Vincenzo Forte a Vicenza “Droga la vera piaga. Potere Criminalità Dipendenza”, venerdì 22 novembre 2019 alle ore 20:30 presso i Chiostri di Santa Corona.

*Sergio Berlato
Consigliere regionale Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia – MCR
Presidente della terza Commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto

L’articolo Allarme eroina, Berlato (FdI/Mcr): è necessario intervenire con politiche informative ed educative proviene da Parlaveneto.