Variante alla Sp46: mercoledì la cerimonia di firma della consegna dei lavori con Variati, Zaia e Anas

283

Si terrà nella sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, mercoledì 21 marzo alle 12.30, la cerimonia di firma della consegna dei lavori della variante alla Sp46. A testimonianza dell’importanza dell’evento, con i sindaci di Vicenza Achille Variati e di Costabissara Maria Cristina Franco, nei cui territori si snoderà la nuova arteria progettata per alleggerire il traffico alla rotatoria dell’Albera e lungo la strada Pasubio, saranno presenti l’amministratore delegato di Anas, Gianni Vittorio Armani e il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.
“Esprimo la soddisfazione mia e della collega Franco di Costabissara – dichiara il sindaco Achille Variati – per questo passaggio che darà il via alla realizzazione di un’opera così attesa dalle nostre comunità. Ringrazio tutti coloro che si sono prodigati per il raggiungimento di questo obiettivo, tra i quali il consigliere comunale Fioravante Rossi, a cui ho delegato le attività connesse al completamento della tangenziale di Vicenza. Con la firma di mercoledì il cantiere potrà finalmente partire”.
Tecnicamente, mercoledì avverrà la consegna all’impresa costruttrice dei lavori di completamento del 1° stralcio, 1° tronco della Tangenziale di Vicenza, opera progettata da Anas e finanziata da Regione Veneto e da società Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova.
Alla cerimonia di consegna si potrà accedere tramite invito diffuso da Anas.