I popoli della Federazione Russa hanno confermato come loro Presidente Vladimir Putin. A nome del popolo veneto, del Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica e mio personale, ci congratuliamo per la sua elezione, augurandoLe buon lavoro, anche se siamo co nsapevoli della complessità di ciò che lo attende, problemi che fanno tremare i polsi.Il popolo russo ha dimostrato, con questo voto, di avere piena e totale fiducia nella sua capacità di affrontare e superare gli ostacoli che i nemici della Federazione Russa e della pace, in particolare la NATO, creano in ogni parte del mondo per provocare militarmente ed economicamente il popolo russo e i suoi dirigenti.
Il Veneto Serenissimo Governo confida nella capacità del popolo russo e del suo Presidente di opporsi a quanti nel mondo tentano di affossare il diritto all’autodeterminazione dei popoli e a vivere in libertà, secondo la loro storia, cultura e tradizioni, con dignità.
Il Veneto Serenissimo Governo è a fianco del popolo russo e del suo Presidente, in questa lotta complessa e articolata.
Il popolo veneto e il popolo russo mantengono una secolare amicizia, consolidata dalla lotta contro il brigante Napoleone e contro i briganti nazifascisti. I nostri partigiani e i vostri immortali eroi hanno versato il loro sangue per la nostra libertà:Sta a noi esserne degni eredi.
Il Presidente del Veneto Serenissimo Governo
Luca Peroni