Maltempo Venezia, Bizzotto (Lega): “La UE attivi tutti gli strumenti e i fondi di emergenza”

138

“Mobilitare urgentemente il Fondo di Solidarietà Europeo e mettere a disposizione tutti gli strumenti e i possibili fondi europei straordinari per far fronte alla catastrofica ondata di maltempo che ha colpito l’Italia, il Nord Est e in particolare Venezia, la sua laguna e il litorale veneziano”.

Lo dichiara l’europarlamentare della Lega Mara Bizzotto nel suo intervento in aula a Strasburgo durante la Plenaria del Parlamento Europeo.

“L’Europa ha il dovere di intervenire concretamente e tempestivamente con l’attivazione di tutti gli strumenti finanziari straordinari che si rendano necessari per aiutare Venezia, città Patrimonio dell’Umanità, e i tantissimi cittadini messi in ginocchio da questa tremenda emergenza – ha dichiarato l’eurodeputata leghista Bizzotto – Basti pensare che l’80% della città è finita sott’acqua: case, attività commerciali, proprietà pubbliche e private, palazzi storici e chiese, luoghi simbolo come la Basilica di San Marco sono stati devastati dall’acqua alta. Stiamo parlando di oltre 1 miliardo di euro di danni”.

“Ai volontari, alla protezione civile, ai veneziani che hanno reagito con cuore ed orgoglio, deve andare tutta la nostra vicinanza e il nostro aiuto – ha detto l’europarlamentare Bizzotto – All’Europa chiediamo la massima collaborazione per mettere in sicurezza una città unica al mondo”.

L’articolo Maltempo Venezia, Bizzotto (Lega): “La UE attivi tutti gli strumenti e i fondi di emergenza” proviene da Parlaveneto.