La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha preso parte questo pomeriggio all’M9 all’inaugurazione dell’esposizione “La scuderia Serenissima, lo stile dell’auto italiana”.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione scuderia Serenissima, in collaborazione con M9 e l’automobile club Venezia, propone dal primo all’8 dicembre una mostra con alcuni degli esemplari di autovetture icone del design e dello stile automotive italiano.
“Desidero ringraziare gli organizzatori e M9 – ha dichiarato Damiano – per aver allestito questa mostra sulle auto d’epoca che hanno fatto la storia del nostro Paese. Infatti arricchisce il Museo del ‘900 del racconto di un altro volto dell’Italia, contribuendolo a farne sempre più un un polo culturale di riferimento a livello nazionale. E’ anche attraverso questo museo che, come Amministrazione, cerchiamo di rivitalizzare il nostro territorio sotto il profilo culturale”.
Al terzo piano del Museo del ‘900 si possono ammirare 14 modelli di auto d’epoca tra i più conosciuti e amati dagli appassionati delle quattro ruote.
In occasione della mostra, inoltre, sabato 7 dicembre alle ore 16, nel chiostro M9, verranno proposti alcuni laboratori per bambini. A seguire alle ore 17.30 si terrà l’incontro sul tema “La storia del motorismo veneziano”.