Musica, tradizione e sorrisi: successo per il concerto del coro della Fenice. Gli assessori Venturini e Mar: “Uno spettacolo che vuole anche celebrare la forza di Venezia che si è rialzata dopo l’acqua alta”

131
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Canzoni della tradizione, sorrisi e tanta voglia di stare insieme. Successo questo pomeriggio per il concerto di quasi un centinaio di artisti del Coro del Teatro La Fenice in Piazza Ferretto che, in due sessioni, hanno allietato il pubblico con canti natalizi. Lo spettacolo sarà replicato anche domani, domenica 14 dicembre, a mezzogiorno.

A portare il saluto dell’Amministrazione comunale in apertura del primo spettacolo è stato l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini: “L’Amministrazione ha profuso un grande sforzo per abbellire tutte le piazze cittadine, in modo da farle risplendere di nuova luce – ha dichiarato – Questi spettacoli assumono quest’anno un significato particolare perché vogliono anche celebrare la forza di Venezia, che si è rialzata in pochi giorni dopo essere stata ferita dagli elementi naturali. A tutti voi – ha concluso – l’invito a vivere con gioa queste giornate tra Mestre, Marghera, Chirignago, Favaro, il Lido, Venezia e le isole”.

Gli auguri natalizi sono giunti anche dall’assessore al turismo Paola Mar, intervenuta in apertura della seconda sessione: “Ringraziamo chi oggi ci allieta queste ore con professionalità e bravura – ha affermato – credo che sia molto importante ritrovare quell’atmosfera di pace e serenità che caratterizza il Natale”.