Sabato 21 e domenica 22 dicembre al Teatro Spazio Bixio di Vicenza alle ore 21 ci sarà la proiezione del film di Lucia Zanettin La val che urla.
con
PIERGIORGIO PICCOLI, GUENDA GORIA,
DIEGO CARLI, FIAMMETTA NENA, LUCA ZANFRON, WALTER ORSINGHER
Un film noir, dalle tinte fosche, ambientato in un piccolo paese di montagna, dove si svolgerà l’intera vicenda. Il protagonista, Lorenzo (Piergiorgio Piccoli), è un ingegnere cinquantenne, che in seguito alla perdita del lavoro, fugge dalla città e ritorna nei luoghi conosciuti da bambino, per cercare un momento di serenità, ma viene, invece, coinvolto in una sequenza di omicidi che si scoprirà essere legati ad avvenimenti della sua infanzia. L’atmosfera cupa di una valle montana, circondata da una natura selvaggia, lontana dai circuiti turistici, s’intreccia con un ambiente claustrofobico, dove la neve condiziona il succedersi degli avvenimenti, fino al colpo di scena finale, dove si comprenderà che spesso le cose non sono come sembrano.
Il trailer è stato presentato in anteprima il 30 agosto 2019 allo Spazio Regione Veneto – Hotel Excelsior – Lido di Venezia, in concomitanza della 76a Mostra del Cinema
L’articolo La Val che urla: proiezione al Teatro Spazio Bixio proviene da L’altra Vicenza.