È già tornato un “salottino” il mitico palaGoldoni, storico palasport situato nel quartiere Italia di Vicenza.
Luci, tetto e parquet sistemati in pochi giorni dall’amministrazione comunale. Bisogna darne atto. Sperando, peró, che le ipotesi di un nuovo palasport, più periferico ma con ampio parcheggio, non diventino realtà.
Di arene “nel deserto” se ne sono già viste parecchie in giro per il Belpaese. Il piccolo e funzionale palaGoldoni, invece, è perfetto per il livello del basket vicentino.
E magari con qualche cartello in più per segnalare gli ampi parcheggi a 5 minuti a piedi o facendo notare che dallo splendido centro cittadino in 20 minuti a piedi o 10 in bicicletta ci si arriva comodamente su marciapiedi e pista ciclabile, non sarebbe male.
Un ottimo modo per smaltire i pranzi natalizi dei tanti spettatori “sportivi”. Anche per vedere l’albero di Natale all’interno dell’atrio principale, allestito per la prima volta in questo 2019 su iniziativa dell’Anthea Volley, alla quale hanno partecipato anche le altre squadre “padrone di casa” di Tramarossa e VelcoFin.
Buon Natale baskettaro.
L’articolo Buon Natale col “luccicante” palaGoldoni, la casa perfetta per il basket vicentino proviene da L’altra Vicenza.