Buon Natale con i Pueri Cantores del Veneto e di Vicenza, città del Palladio e di Pigafetta

295

Dopo essere stati ospiti della trasmissione televisiva di Rai 3Primo viaggio intorno al mondo”, trasmessa anche su RaiStoria e RaiPlay, i Pueri cantores del Veneto domenica 22 dicembre al Tempio di San Lorenzo a Vicenza hanno tenuto un concerto intitolato “L’incredibile viaggio di Pigafetta. Prima tappa: Natale in America Latina”.

Un evento al quale hanno assistito oltre duecento persone, con molti spettattori rimasti in piedi nell’ampia navata della chiesa. Il concerto natalizio dedicato ai 500 anni dalla partenza dell’epico viaggio al quale ha preso parte lo scrittore vicentino Antonio Pigafetta, è stato impreziosito anche dalla voce narrante del professor Massimo Celegato, che vestito da Pigafetta dell’epoca ha recitato alcuni passaggi del suo diario.

Insieme al coro vicentino di voci bianche fondato nel 1984 e diretto sin dalla sua fondazione dal Maestro Roberto Fioretto che conta circa 80 elementi fra ragazzi e ragazze, erano presenti a San Lorenzo il soprano Laura Vasta e il pianista Chinami Matsushima.

I Pueri Cantores sono reduci da una fortunata tournée in Spagna, proprio il Paese da dove è partita l’avventura di Pigafetta che, insieme al Palladio, rende celebre il nome di Vicenza nel mondo.

Da quest’anno ancor di più.


Una birra o una pizza al mese per una buona… informazione

Se sei arrivato a leggere fin qui vuol dire che apprezzi il nostro giornalismo. Sempre più persone leggono VicenzaPiu.com e le sue testate sorelle senza pagare nulla perché tutti i cittadini devono avere un’informazione libera ed indipendente.

Ma il nostro giornalismo richiede tempo e denaro mentre i ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i nostri costi e pagare i collaboratori che credono nella nostra missione, quella di garantire sempre la migliore informazione possibile.

Se ci leggi e apprezzi lo sforzo che facciamo 24 ore su 24 per aiutarti a “sapere”, puoi, però, aiutarci a continuare e a migliorare il nostro lavoro per il prezzo di una birra o di una pizza al mese.

Aderisci, allora, con pochi euro all’iscrizione annuale al nostro VicenzaPiù Freedom Club 

Ti ringrazio

Giovanni Coviello

L’articolo Buon Natale con i Pueri Cantores del Veneto e di Vicenza, città del Palladio e di Pigafetta proviene da L’altra Vicenza.