“Il sindaco è il punto debole di questa amministrazione, credo che farebbe bene a salutare i cittadini e lasciare spazio ad un’altra persona“. Raffaele Colombara, organizzatore della conferenza per un bilancio di fine anno con tutto il centrosinistra unito sull’attività del Comune di Vicenza a guida centrodestra, torna a chiedere le dimissioni di Francesco Rucco.
Poi spazio agli esponenti di Partito Democratico e liste civiche che sono tornati a ribadire la loro insoddisfazione su numerose questioni: nuovi supermercati, taglio di alberi, mancanza di partecipazione, associazioni nei quartieri che non vengono ascoltate, aumento delle tasse, situazione dell’Ipab, commissione sul Parco della Pace e il piano per il centro storico.
Ma la battaglia principale rimane la situazione di Aim: “il suo destino cambierà la nostra città – incalza la capogruppo Pd Isabella Sala (in alto il video con il suo intervento completo) – è un’azienda che i vicentini, come la Banca Popolare poi crollata, sentono loro. E’ la principale mancanza del sindaco Rucco“.
La chiosa è del consigliere decano ed ex assessore Ennio Tosetto di Vinova: “è un’amministrazione di bla bla che non riesce a trovare compattezza e progetti per la città, hanno solo utilizzato quelli della precedente giunta“.
Una birra o una pizza al mese per una buona… informazione
Se sei arrivato a leggere fin qui vuol dire che apprezzi il nostro giornalismo. Sempre più persone leggono VicenzaPiu.com e le sue testate sorelle senza pagare nulla perché tutti i cittadini devono avere un’informazione libera ed indipendente.
Ma il nostro giornalismo richiede tempo e denaro mentre i ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i nostri costi e pagare i collaboratori che credono nella nostra missione, quella di garantire sempre la migliore informazione possibile.
Se ci leggi e apprezzi lo sforzo che facciamo 24 ore su 24 per aiutarti a “sapere”, puoi, però, aiutarci a continuare e a migliorare il nostro lavoro per il prezzo di una birra o di una pizza al mese.
Aderisci, allora, con pochi euro all’iscrizione annuale al nostro VicenzaPiù Freedom Club
Ti ringrazio
Giovanni Coviello