Amministrative 2019 a Bassano del Grappa, Nicola Finco e Roberto Gerin (LN): “nostro dovere assumere la guida della coalizione di centrodestra in città”

294

E’ evidente che gli equilibri dopo le elezioni sono cambiati radicalmente e a Bassano del Grappa vale lo stesso ragionamento fatto per Vicenza: il centrodestra deve vincere, e la Lega ha dimostrato alle elezioni politiche del 4 marzo scorso di rappresentare una larga maggioranza. Visto il grande risultato del bassanese è nostro dovere assumere la guida della coalizione per i prossimi impegni elettorali, in particolar modo in vista dell’elezione del sindaco di Bassano del Grappa nel 2019. Con Forza Italia e Fratelli d’Italia l’alleanza resta salda e leale ma non possiamo più nasconderci dietro a un dito: dovrà essere la Lega a guidare le danze per le comunali del 2019.” 

Lo dichiarano il capogruppo in Consiglio regionale del Veneto Nicola Finco e il segretario leghista bassanese Roberto Gerin.
Le elezioni del 4 marzo hanno dimostrato che la Lega è il primo partito nel bassanese, raccogliendo il 37% dei consensi e il 31% nel solo territorio comunale di Bassano. Nel 2019 i cittadini saranno chiamati a scegliere il nuovo sindaco. Dovranno decidere se rinnovare la fiducia alla giunta del sindaco Riccardo Poletto, che ha fallito sotto tutti i punti di vista, oppure optare per un’alternativa valida. Questa alternativa – precisano Finco e Gerin – è la Lega Nord, attenta alle vere esigenze dei cittadini, caratteristiche sconosciute alla sinistra, sempre più distaccata dal mondo reale.

Finco e Gerin concludono “Sappiamo purtroppo come è andata a finire nelle passate tornate amministrative, quando a Bassano sono stati scelti all’ultimo momento dei candidati espressione di Forza Italia i quali, a causa delle spaccature all’interno del centrodestra locale, non sono riusciti a raccogliere il consenso popolare, favorendo così la vittoria del centro sinistra. È quanto mai fondamentale aprire immediatamente un tavolo di confronto con tutti gli alleati, avviando fin da subito un laboratorio politico dove ascoltare le realtà civiche della città e i cittadini stessi. Un lavoro imprescindibile se vogliamo arrivare all’appuntamento elettorale preparati e con il candidato giusto. Le vittorie, come dimostrato dal nostro leader Matteo Salvini, si costruiscono con il tempo e con le idee giuste. Facciamoci trovare pronti.

Nicola Finco, capogruppo in Consiglio regionale del Veneto per la Lega Nord

Roberto Gerin, segretario della Lega Nord di Bassano del Grappa