Furio e gli Ska-J al centro sociale Arcadia di Schio

417

Sabato 11 gennaio Furio, al secolo Marco Furio Forieri, storico membro della storica band reggae veneziana dei Pitura Freska e il suo gruppo, gli Ska-J, suoneranno al centro sociale Arcadia di Schio.

Marco Furio Forieri entra a far parte del gruppo reggae veneziano Pitura Freska nel 1988 ed è coautore di alcuni tra i più famosi brani della band come Picinin, Crudele, Papa Nero e molti altri.

Tappe essenziali dei Pitura Freska: un disco di platino e tre dischi d’oro, una Targa Tenco nel 1993 per il brano Pin floi.

Dal 2002 Forieri è impegnato con gli Ska-J, gruppo veneziano che suona brani in chiave Ska Jazz; il gruppo si esibisce regolarmente durante il Carnevale di Venezia, ma ha suonato anche in diverse date europee, facendo da spalla a gruppi come i New York Ska Jazz Ensemble e gli Skatalites durante diverse edizioni del Sunsplash.

Sul palco: Marco Furio Forieri (voce e sax), Edoardo Brunello (sax alto e tenore), Marcello Faggionato (tromba), Frank Martino (chitarra), Mauro Zulian (tastiere), Daniele Vianello (basso), Alan Liberale (batteria), Riccardo Riciotto (ingegnere del suono).

Apertura porte dalle ore 22:00
Non servono Tessere
More info soon

L’articolo Furio e gli Ska-J al centro sociale Arcadia di Schio proviene da L’altra Vicenza.