Quale sarà il futuro dei diamanti? Dibattiti a Trendvision Talk (Tv Talk) di IEG

135
diamanti
diamanti

Un’occasione preziosa per far dialogare esigenze e background dei nuovi consumatori con il mondo aziendale dei diamanti e per presentare le nuove opportunità offerte dal mercato diamantifero

#primavicenzaoro Quale sarà il futuro dei diamanti? Questa la domanda che dominerà le riflessioni e i dibattiti di Trendvision Talk (Tv Talk) nell’ambito di Vicenzaoro January, in programma dal 17 al 22 gennaio. Panel unico nel settore, Tv Talk è stato lanciato con successo nel corso della scorsa edizione settembrina di Vicenzaoro ed è organizzato da Trendvision Jewellery + Forecasting, il primo Osservatorio indipendente di IEG specializzato nel forecasting nel mondo della gioielleria.

Il talk, che avrà luogo sabato 18 gennaio alle ore 10.30, presso la Sala Tiziano Hall 7.1 della Fiera di Vicenza, costituisce uno degli appuntamenti di punta nell’ambito della programmazione degli eventi di Vicenzaoro January 2020, concentrando l’attenzione dei visitatori sui principali trend ed evoluzioni del settore previsti per il futuro da alcune delle voci più autorevoli dell’industry.

L’appuntamento offrirà considerazioni e spunti inediti sulle sfide e le tendenze che caratterizzeranno l’industria diamantifera nei mesi e negli anni a venire. Dalla diffusione dei diamanti coltivati in laboratorio, che porta con sé una rinnovata esigenza di trasparenza della filiera produttiva, all’ampliamento e alla diversificazione di una platea di consumatori sempre più inclusiva e multiforme, con un conseguente ripensamento delle logiche di comunicazione.

Tra i relatori prenderanno parte al dibattito:

  • Pramod Kumar Agrawal, presidente di GJEPC, Gem Jewellery Export Promotion Council (agenzia governativa indiana per l’export)
  • Paola De Luca, Creative Director & Founder Trendvision Jewellery + Forecasting;
  • David Brough, Editor e co-fondatore di Jewellery Outlook;
  • Esther Ligthart, fondatrice di bizzita.com;
  • Thierry Silber, CEO e fondatore di Madestones®;
  • Tomasz Donocik, Designer;
  • Stephen Lussier, Executive Vice President Consumer & Brands – De Beers Group