Dopo l’annuncio del passaggio a Fratelli d’Italia Vicenza di altri due consiglieri comunali, Andrea Pellizzari (ex Lega) e Patrizia Barbieri (ex lista RuccoSindaco), il sindaco di Vicenza Francesco Rucco ha commentato il rafforzamento a 5 membri del gruppo di Fratelli d’Italia, in cui ora opera anche l’ex assessore Claudio Cicero, a scapito della sua lista civica e della Lega.
“Prendo atto del fatto che all’interno della mia maggioranza ci sono degli spostamenti con consiglieri (Pellizzari e Barbieri, ndr) che passano da un gruppo all’altro – dice Rucco –; ciò, ovviamente, non preclude che si continui a lavorare sui punti del programma elettorale e gli obiettivi programmatici che ci siamo prefissati.
Ritengo che la cosa più importante sia continuare ad impegnarsi per il bene della città e dei suoi cittadini come abbiamo fatto finora.
Avevo già convocato un incontro che si terrà a breve con i responsabili regionali e provinciali delle liste e dei partiti politici che mi sostengono, per ribadire le linee programmatiche e proseguire unitariamente nel cammino per portare a termine tutti quei progetti e quelle opere che Vicenza ci chiede e si aspetta vengano realizzate“.