Cercando il lavoro, il 28 gennaio un workshop sull’occupazione digitale all’istituto Rossi

151

In occasione di una giornata di orientamento scolastico a cura di Orienta-Insieme

Martedì 28 gennaio il progetto Cercando il lavoro del Comune di Vicenza sarà presente all’istituto tecnico industriale “A. Rossi”, in via legione Gallieno 52, con il workshop “Usiamo il Web e creiamoci un lavoro!”.

L’appuntamento s’inserisce nell’ambito di “Destinazione futuro”, giornata di orientamento scolastico rivolta a studenti di quarta e quinta superiore, genitori, insegnanti e giovani fino ai 25 anni non impegnati in percorsi di studio o di lavoro.

Al workshop “Usiamo il Web e creiamoci un lavoro!”, in programma dalle 14 alle 16, saranno presenti il coordinatore del progetto Cercando il lavoro Juri Devigili e la giovane professionista Ilaria Cazziol che lavora a Milano in ambito digitale in qualità di Travel Storyteller. Si parlerà di ricerca di lavoro e imprenditorialità attraverso l’uso del Web e la creatività.

“Destinazione futuro” è organizzata dalla rete scolastica “Orienta-Insieme” con il finanziamento della Regione Veneto attraverso il Fondo sociale europeo. La giornata formativa sarà suddivisa in due parti (mattina e pomeriggio) grazie ad un tavolo di lavoro con i servizi offerti da Agenzie per il lavoro, Associazioni imprenditoriali, Associazioni sindacali, Camera di Commercio, Collegi e Ordini professionali, Comune di Vicenza, Fondazione Centro produttività Veneto e Veneto lavoro.

Informazioni sul programma completo, sulle modalità di iscrizioni gratuita al workshop e ai servizi offerti sono disponibili al link: http://bit.ly/IscrizioneProgramma28gennaio

Per ulteriori informazioni:
cercandoillavoro@comune.vicenza.it, tel. 0444221910, www.cercandoillavoro.it
www.orientainsieme.it