Propone corsi di formazione con il supporto di una psicologa e corsi di lingua dei segni italiana e sostiene anche anche famiglie, anziani, persone con disabilità segnalate dai Servizi sociali fornendo aiuti di vario genere, dal pagamento delle bollette alla donazione di generi alimentari, ma anche coordina e gestisce la rete “Associazioni casa del volontariato”, fornendo ai cittadini informazioni sulle associazioni locali, sul mondo del volontariato e del no profit, nella convinzione che “il tutto è più della somma delle singole parti”.
L’associazione Spazio Mestre solidale opera nel territorio veneziano dal 2011 con una quarantina di volontari, che si mettono a disposizione semplicemente “per il piacere di aiutare chi si trova in difficoltà”.
“Il servizio che svolgiamo – evidenziano i volontari – ci aiuta a vedere il mondo con un’angolazione più ampia, ridimensionando i nostri problemi e dando il nostro piccolo contributo perché si possano risolvere le situazioni difficili che la vita ci presenta”.
Siete curiosi di saperne di più o vi piacerebbe iniziare a collaborare con l’associazione? I volontari vi aspettano in via Brenta Vecchia 41 a Mestre, telefono 0412744101-4102, email sms.spaziomestresolidale@gmail.com
Venezia, 30 gennaio 2020