Le associazioni “Welcome Refugees Vicenza”, “Non Una Di Meno-Vicenza” e “Fridays For Future Vicenza-Italy” organizzano per domenica 2 febbraio, alle ore 12:30, un
PRANZO DI FINANZIAMENTO DEL PROGETTO “LESVOS CALLING”
MENU’:
• Riso Rainbow
• Pancake salati e contorno di verdure
• Vino e caffè
15 euro per adulti / 10 euro per studenti
Info e prenotazioni a :
sms 3518063599
mail: welcomerefugeesvicenza1@gmail.com
Ore 15:30
Dibattito
DA LESBO A VICENZA ATTRAVERSO I CONFINI EUROPEI
“Attivist@ di Welcome Refugees Vicenza e Open Your Borders a inizio Gennaio hanno partecipato alla carovana organizzata da Lesvoscalling che le ha portate nel campo di Moria, campo in cui “vivono” più di 20000 persone emigrate da territori in guerra e sfruttati, persone che grazie alle politiche sull’emigrazione europea da quell’isola non possono andarsene.
Partendo dal loro racconto, insieme a Fridays For Future Vicenza – Italy e Non Una Di Meno – Vicenza vogliamo aprire un dibattito sulla complessità della guerra e sulle rotte migratorie.
Per parlare di questo dobbiamo partire dal presupposto che le guerre odierne sono improntate su un sistema economico capitalistico di sfruttamento basato sulla continua ricerca di predominio sui territori, sui corpi delle soggettività che vi vivono, sui popoli e sulle risorse energetiche come il carbon-fossile.
Vogliamo discuterne insieme perché non vogliamo essere complici di quello che sta succedendo, non vogliamo rimanere fermi a guardare il fallimento della società.
Vogliamo agire!”
Ore 19:00
CONCERTO ED APERITIVO SOLIDALE
On stage:
@I Notturni – Tributo a Fabrizio De Andrè
L’articolo Da Lesbo a Vicenza, a pranzo con Lesvos Calling al Bocciodromo proviene da L’altra Vicenza.