Crisi Omba dei Malacalza, Daniela Sbrollini (PD): “il governo sollecitato attraverso un’interrogazione ha sin da subito risposto presente”

135

Ieri 27 febbraio a Roma si è svolto l’incontro presso il MISE. Hanno partecipato i vertici del Ministero, la Regione, e le rappresentanze dell’azienda e i sindacati. Un incontro interlocutorio ma ufficiale nel quale le parti si sono impegnate a fare squadra per trovare una soluzione comune alla crisi dell’azienda OMBA. E’ stata già fissata una seconda data per un altro incontro che consenta di condividere le azioni che le parti stanno già mettendo in campo. Il Governo, da noi contattato e sollecitato attraverso un’interrogazione parlamentare, ha subito risposto presente.

Nonostante l’appuntamento elettorale, questo Governo rimarrà pienamente in carica fino alla fine di marzo, ed è con questo Governo, già ben a conoscenza della questione che dobbiamo continuare a lavorare il più velocemente possibile per una soluzione che garantisca ai lavoratori la sicurezza del proprio impiego in azienda e la continuità produttiva della stessa nel vicentino.

Voglio cogliere ulteriore occasione per ringraziare i lavoratori ed i sindacati per la loro disponibilità recente, stiamo provando a compiere ogni sforzo possibile per un comune obiettivo che mantenga valore al tessuto produttivo del nostro territorio.

On. Daniela Sbrollinicandidata al Senato nel plurinominale Veneto 2 per il Partito Democratico
Diego Marchioro, dipendente Omba ed ex Sindaco di Torri di Quartesolo