AIM, interrogazione di Colombara: “a quale titolo la maggioranza si riunisce all’interno?”

189

Di seguito l’interrogazione di Raffaele Colombara Consigliere comunale
Lista “Quartieri al Centro”

QUALE RISPETTO?

A QUALE TITOLO LA MAGGIORANZA SI RIUNISCE ALL’INTERNO DI AIM?

Ci dobbiamo preoccupare non solo per il futuro, ma per il presente di AIM: i modi ci dicono che stiamo tornando dritti dritti verso le medesime situazioni che hanno portato Aim sull’orlo del fallimento alla fine della gestione Hüllweck .

Ci spiace commentare l’ennesimo episodio di mala gestione della città di Vicenza, ma se nei primi tempi si lasciava a Rucco la scusa dell’inesperienza e della “totale confusione”, oggi non è più tollerabile sopportare l’arroganza di questa amministrazione.

Dopo lo sfortunato endorsement di Rucco al segretario leghista Da Re direttamente dalla sala Stucchi del Comune di Vicenza, la sala delle celebrazioni degli eventi della città, simbolo dell’ufficialità del Comune, oggi siamo a commentare l’ennesimo incontro della maggioranza in sede Aim.

A quale titolo la maggioranza si riunisce all’interno di AIM? L’ho chiesto con un’interrogazione urgente al Sindaco. Ciò è avvenuto più di una volta in questi ormai due anni di giunta Rucco.
Al di là della ennesima spaccatura, abbiamo compreso, ormai, che la maggioranza (o forse sarebbe meglio chiamarla la Lega) si sente “padrona” di un bene che invece è dei vicentini: riunirsi per decidere il futuro dell’azienda all’interno delle strutture è davvero un segnale di mancanza di rispetto verso la città ed i cittadini, oltre che un errore grave che odora di profonda mediocrità.

Nella precedente amministrazione non ci si era mai permessi di riunirsi nelle sede di Contrà San Biagio, nemmeno per condividere linee guida o progetti industriali della municipalizzata: il luogo deputato a ciò è il Consiglio comunale, assemblea invece regolarmente snobbata da Rucco e sodali, per i quali la trasparenza era solo il nome di un assessorato, le cui sorti sotto questa giunta, peraltro, fanno ben poco sperare.

Ci piacerebbe sapere che si sono raccontati all’interno delle segrete stanze gli esponenti della maggioranza insieme all’Amministratore Unico, revisore dei conti della Lega, ragionier Vivian.
A breve avremo qualche domanda da sottoporgli, ci auguriamo che risponda prontamente in maniera trasparente nell’interesse dei cittadini, gli unici veri “padroni” di Aim.

La verità è che, come vicentini, ci dobbiamo preoccupare non solo per il futuro, ma per il presente di AIM: preceduti dal trasferimento di 5 milioni di euro prelevati per il bilancio comunale 2020, con AIM usata come un bancomat (oltre che un comodo poltronificio), i modi ci dicono che stiamo tornando dritti dritti verso le medesime situazioni che hanno portato Aim sull’orlo del fallimento alla fine della gestione Hüllweck con Rossi presidente.

L’articolo AIM, interrogazione di Colombara: “a quale titolo la maggioranza si riunisce all’interno?” proviene da Parlaveneto.