Mostra “Ritratto di donna”, un successo l’iniziativa del sindaco per i centri anziani

215

Era stato il sindaco a lanciare l’iniziativa all’inizio del nuovo anno, al termine di un giro che lo aveva visto portare gli auguri di Natale nelle varie sedi cittadine dei centro di aggregazione anziani e raccogliere una particolare richiesta: poter visitare la mostra “Ritratto di donna. Il sogno degli anni Venti e lo sguardo di Ubaldo Oppi” in programma fino al 13 aprile, ad un prezzo più vicino alle possibilità dei pensionati.

E così, il primo cittadino ha dato la possibilità agli iscritti ai centri di presentarsi con un gruppo organizzato dal centro stesso, beneficiando di un biglietto di ingresso speciale al costo di 5 euro (anziché 13).

E’ quanto accaduto questa mattina quando ben 145 anziani del Circolo d’argento ai Proti hanno approfittato dell’iniziativa e, suddivisi in sei gruppi, hanno ammirato le opere esposte dopo il saluto del sindaco che li ha accolti all’esterno della Basilica.

E’ doveroso andare incontro anche alle esigenze della fascia di popolazione meno giovane della città, ma non meno attenta alle iniziative in programma a livello culturale ed artistico – ha spiegato il sindaco – e le tante presenze di questa mattina lo stanno a dimostrare”.

Con il biglietto d’ingresso a soli 5 euro, l’associazione circolo d’argento ai Proti ha potuto proporre nel programma della visita anche il pranzo per tutti i partecipanti, riuscendo comunque a contenere il prezzo complessivo. Vi hanno partecipato gli associati appartenenti ai gruppi “Anziani Proti”, “Burraco”, “UCAI” (Unione cattolica), “Vicenza in centro” e “CNA pensionati” che fanno attività al Proti in collaborazione con l’amministrazione comunale.