A conclusione della riunione tenutasi in Prefettura nel pomeriggio in merito ai casi di Coronavirus registrati anche in Veneto, i sindaci del Distretto Ovest dell’UlSS 8 Berica hanno scelto di adottare una condotta prudenziale.
Per questo motivo saranno sospese fino a martedì pomeriggio, 25 febbraio 2020, tutte le manifestazioni pubbliche di competenza comunale.
Domani mattina sarà emessa anche un’ordinanza per la chiusura degli asili nido fino a mercoledì. L’ordinanza non riguarderà le scuole di altri gradi perché già chiuse per il tradizionale periodo di Carnevale.
Per quanto riguarda le manifestazioni private il Comune non ha titolo per impedirne lo svolgimento, salvo diverso parere da parte dell’Ulss o degli Enti superiori.
Martedì si terrà un nuovo confronto tra i sindaci per fare il punto della situazione, in base anche all’evoluzione del quadro epidemiologico del Coronavirus che sarà comunicato dagli Enti preposti.
L’invito è ad osservare con scrupolo le norme di comportamento indicate dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, affidandosi solo a fonti ufficiali per ogni ulteriore aggiornamento.