Giovanni Coviello, candidato di Insieme al Senato e coordinatore cittadino del Psi di Vicenza, risponde all’appello lanciato proprio dal PSI Scuola, della cui direzione nazionale fa parte Luca Fantò, segretario regionale del Psi Veneto, e relativo al susseguirsi di aggressioni ai danni dei docenti. “La situazione scolastica sembra divenire sempre più un’emergenza che non può essere ignorata. Il prossimo Parlamento dovrà quindi impegnarsi per restituire al più presto centralità alla professione docente e alla professionalità dell’intero personale scolastico, rafforzando gli organi collegiali, ripristinando una reale autonomia didattica e ridando dignità a un settore vitale per il futuro del Paese: la conoscenza“.
In questo ambito Giovanni Coviello visiterà il presidio degli insegnanti precari seppur abilitati organizzato dalla Filc Cgil (Federazione dei lavoratori della conoscenza di CGIL Vicenza) per venerdì prossimo 23 febbraio 2018 dalle ore 10 sotto l’Ufficio dell’ex Provveditorato agli studi di Vicenza.
“Il Psi – sostengono Coviello e Fantò – da sempre appoggia con forza le legittime richieste di assunzione a tempo indeterminato delle insegnanti e degli insegnanti precari diplomati e laureati in scienze della formazione primaria che per normative retroattive si trovano in situazioni di precariato estremo e senza lavoro“.
Giovanni Coviello
Candidato di Insieme al Senato collegio Veneto 2
Coordinatore cittadino Psi Vicenza