Valdagno, ad “Una domenica tira l’altra” si parla di architettura

345

La rassegna Una domenica tira l’altra torna sabato 25 febbraio, alle 15.30 negli spazi della Galleria Civica Villa Valle per un nuovo appuntamento dedicato a bambini e ragazzi. L’iniziativa si inserisce nella mostra Paesaggio. Tra realtà e immaginazione che rinsalda il legame tra Valdagno e la città di Sarmede, sede della Mostra Internazionale dell’Illustrazione per l’infanzia. Daniela Panizzolo curerà qui il suo laboratorio “A piccoli passi nell’architettura” per far scoprire ai partecipanti le proprie doti creative e le abilità progettuali, sulle orme dei grandi architetti, da Andrea Palladio a Carlo Scarpa. 


Dalle opere più note si aprirà la riflessione sull’ambiente e sullo spazio vissuto, per portarli a realizzare il loro progetto unico e irripetibile.
Per partecipare è necessaria la prenotazione allo 0445 428261.

La mostra
Paesaggio. Tra realtà e immaginazione in Galleria Civica fino al 4 marzo . Oltre 90 opere firmate da più di 20 illustratori nazionali e internazionali e una sezione tutta speciale, inedita e originale, pensata per riflettere sul patrimonio architettonico cittadino e rileggerlo in chiave nuova e creativa dal titolo Presenze fantastiche in Città Sociale. Un progetto per opere inedite e originali che intende acquisire all’interno del patrimonio comunale una serie di opere appositamente realizzate da sette illustratori (Silvana Battistello, Alberta Curti, Andrea Dalla Barba, Carla Manea, Marina Marcolin, Alessandra Nardotto, Francesca Dafne Vignaga) che ci restituiscono una lettura inedita ed emozionante della nostra città. Uno sguardo “altro”, per vedere con nuove prospettive una realtà che, nella sua staticità, spesso diamo per scontata.
La mostra rimarrà aperta al pubblico il giovedì e venerdì, dalle 16.00 alle 18.30, il sabato dalle 16.00 alle 19.00 e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Per prenotare una visita su appuntamento: tel. 0445 428223.