Il curriculum “sociale” di Flavia Intallura, candidata a Schio di Potere al Popolo per la Camera dei Deputati

491

Egregio direttore, mi chiamo Flavia Intallura e sono candidata di Potere al Popolo per la camera dei Deputati nel collegio di Schio. Credo sinceramente che il movimento “Potere al popolo” possa fare qualcosa per cambiare la nostra vita. Lavoro nel sociale da sempre e sono cresciuta in questo ambiente: mio padre, tra l’altro, era mediatore culturale in Germania per gli italiani in difficoltà. Per questo motivo ho conosciuto e vissuto le difficoltà in prima persona, per questo ho sempre desiderato e mi è sempre piaciuto occuparmi degli altri.
Sono responsabile dello sportello immigrazione nel sindacato USB e dello sportello colf/badanti. Ciò significa che tocco ogni giorno con mano le disuguaglianze e la sofferenza, non solo degli immigrati, ma anche degli italiani, per colpa di leggi ingiuste che impoveriscono tutti noi. Leggi che agevolano chi il potere ce l’ha già.

Non vivo fra le nuvole, e non credo di esprimermi come i politici. A differenza di loro, tocco e vivo quotidianamente queste tristi realtà. Per questo sento che bisogna difendere chi non ha difese e aiutare chi altrimenti, da solo, non ce la farebbe. So cosa significhi essere disoccupato, non avere i soldi per pagare l’affitto o la rata del mutuo, non riuscire più a pagare la mensa dei figli. Conosco l’imbarazzo per la richiesta Isee, per accedere agli ammortizzatori sociali minimi. Sono una di voi! Se vi piace il nostro programma, sostenetemi e sosteneteci. Farò il possibile per dare voce a chi voce purtroppo non ne ha … Grazie.