Rinnovo contrattuale della scuola, USB: “assemblea il 21 febbraio contro un cattivo accordo per tutto il personale docente e ATA firmato però da Cgil, Cisl e Uil”

217

Unione Sindacale di Base organizza un’assemblea provinciale per il personale docente e ATA mercoledì 21 febbraio dalle ore 11.30 alle ore 13.30 presso l’ITIS A. Rossi in viale Legione Gallieno, 52 a Vicenza. Un CATTIVO CONTRATTO è stato firmato da CGILCISLUIL. Dopo 10 anni arriva il contratto “bidone” per tutta la categoria, con aumenti stipendiali ridicoli pari a un caffè al giorno. Un contratto inutile nella sua incapacità di contrastare gli effetti nefasti della legge 107/15, della legge Brunetta e degli ultimi interventi normativi che hanno modificato la scuola pubblica statale e totalmente prono alla logica gerarchica del preside padrone e dei “gruppetti” di potere che ormai incarnano nelle scuole la svolta aziendalistica.
Un contratto dal quale alcuni aspetti nefasti sono stati espunti grazie alla denuncia che come USB abbiamo fatto in totale solitudine e informando costantemente i lavoratori …
Argomenti all’odg:
– nuovo contratto per il personale della scuola;

– sciopero del 23 febbraio;
– elezioni RSU 2018, candidarsi con USB;
– situazione maestre.

Enrico Zogli, usb scuola