Coronavirus e gli “angeli” della Croce Rossa, Pierandrea Turchetti: “pronti 200 volontari in città”. Ma attenti ai truffatori per la “ricerca”

317

Per l’emergenza da Coronavirus da venerdì 13 marzo prenderà il via “Vicenza sicura”, il servizio di tutela del territorio per anziani soli e soggetti fragili promosso dall’assessorato ai servizi sociali del Comune di Vicenza in collaborazione col Comitato di Vicenza della Croce Rossa Italiana e Cooperativa Promozione Lavoro.

Il progetto utilizza il format dell’iniziativa Estate sicura ed è stato presentato giovedì mattina a Palazzo Trissino dal sindaco Francesco Rucco, dal vicesindaco con delega ai servizi sociali Matteo Tosetto e dal presidente di Croce Rossa Italiana di Vicenza, Pierandrea Turchetti.

“Ora deve iniziare il periodo della gentilezza – ha detto Turchettiabbiamo dato subito la nostra disponibilità al Comune di Vicenza per qualsiasi esigenza, Croce Rossa porterà a domicilio cibo, farmaci e quanto altro possa servire”.

“Ma c’è anche una questione delicata – aggiunge il presidente – quella del passaggio di denaro per fantomatiche raccolte fondi a favore della ricerca contro il Coronavirus, Croce Rossa non ha mai fatto raccolte porta a porta di questo tipo”.

Solo nella città di Vicenza e nei quartieri sono pronti duecento “angeli” volontari.

(qui la situazione ora per ora sul Coronavirusqui tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)